lunedì 6 maggio 2013

#31- Il sapore della Vittoria

Vidal calcia in rete il pallone che pone la parola "fine" alla pratica Scudetto.

La festa comincia e la gioia del popolo juventino è totale. Allo Juventus Stadium, il numero 31 è ovunque, fiumi di champagne, abbracci e tanti complimenti. Chi aveva ipotizzato festeggiamenti in tono minore ha sbagliato in modo clamoroso.

La felicità è incontenibile, i giocatori si lasciano andare completamente: quest'anno solo la Juventus poteva perdere il primato. Nei giocatori è cresciuta la consapevolezza di essere i più forti e rispetto allo scorso anno la padronanza dei propri mezzi è superiore. Conte ha saputo mantenere le giuste pressioni. Solo così si vince: motivazione, convizione e cattiveria agonistica.

La vittoria è del gruppo. Nessuno in disparte, tutti protagonisti. L'abbraccio di Vidal a Pepe dopo il gol ne è la sintesi.

Nonostante la pioggia, il team Juventus ha festeggiato con i propri tifosi in delirio per le vie e le piazze di Torino.

Il sapore della vittoria è dolce e soddisfacente. La vittoria da assuefazione. Più vinci e più vorresti vincere. Una volta gustato il meglio, è difficile accontentarsi del mediocre. Questo gruppo è solido, grazie ragazzi.

Inutile polemizzare sul numero degli Scudetti, la storia non si cancella e la Juve l'ha di nuovo scritta. La sostanza è che, ancora una volta, i Campioni dell'Italia Siamo Noi. Chi vince da fastidio e solo chi "rosica" ha il piacere di polemizzare di fronte alla forza di questa Juventus.

#finoallafine

Nessun commento:

Posta un commento