mercoledì 15 maggio 2013

Juve, vuoi un esterno? Prendi Blaszczykowski!

Ormai è un fatto noto: la Juve proverà ad acquistare un esterno offensivo.

Quando venne suggerito a Conte di riproporre il 4-3-3, egli ha sempre detto di non avere uomini per farlo data l'indisponibilità di Pepe. Isla è stato dichiarato non idoneo per quel ruolo. La società andrà sul mercato nella prossima sessione estiva.

Conte vuole il salto di qualità che gli permetta di essere competitivo anche in Europa. Dopo un anno di stop, non c'è sicurezza di poter vedere il "vecchio" Pepe perciò Conte vuole cautelarsi con un acquisto top.

I nomi si sprecano e, bene o male, sono sempre i soliti. Negli anni passati si parlava di Nani, Robben, Ribery, ecc. Ma se non sono stati acquistati un motivo ci sarà. no?

Il problema è sempre il medesimo: questi giocatori hanno un ingaggio difficilmente pareggiabile. Irreale pensare che si trasferiscano in un altro club per guadagnare di meno, senza contare il loro costo del cartellino, a dir poco esoso.

Perchè non provare a prendere Blaszczykowski? Si parla poco di questo giocatore tuttavia sarebbe un ottimo acquisto. Dotato di buona tecnica e di una rapidità eccellente, è diventato protagonista del Borussia Dortmund. Questa squadra ha uno stile di gioco veloce ed imprevedibile: una squadra come la Juventus potrebbe beneficiare di un giocatore abituato a giocare in quella maniera.

A quanto sembra, il costo del cartellino si aggira sui 15mln e ha un ingaggio abbordabile. Marotta dovrebbe provare a prenderlo, a mio parere: dalla Germania arrivano sempre dei giocatori preparati fisicamente e agguerriti (vedi Vidal). In Italia, potrebbe consacrarsi.

Nessun commento:

Posta un commento