martedì 21 maggio 2013

Basta polemiche: giochiamo!

Finchè tutti i componenti del Calcio Italiano non useranno un pò di coerenza e obiettività, il Calcio "pulito e nuovo" non è possibile.

Poniamoci un pò di interrogativi.

La Fiorentina recrimina il diritto di essere "terzi sul campo" per i favori ricevuti dal Milan: la Fiorentina, come qualsiasi altra squadra, non ha ricevuto favori in alcune circostanze? Il campionato è fatto di 38 partite, ce lo dimentichiamo spesso. Forse, per fare uno sfottò alla odiata Juventus? "Se loro rivendicano 31 scudetti, noi rivendichiamo il terzo posto": questo è il pensiero medio. Peccato che la Juventus abbia vinto sul campo i campionati. è il tribunale ad averli tolti. La classifica dice che la Fiorentina è arrivata quarta, questa è la verità.

Perchè se la Juventus subisce un torto arbitrale si glissa e si omette la cosa? "Avete rubato per anni quindi state zitti" questo è il pensiero globale, ridicoli. Ricordo che lo scandalo ha investito un bel pò di squadre, poche però hanno pagato. Basta con i sospetti, basta rivendicare gli anni passati. Se una squadra vince è perchè è più forte. Però appena la Juventus ha un episodio a favore, giù di polemiche e veleni. La gara di Catania è stata additata come un fenomeno globale: " Sempre i soliti ladri ". Dispiace che il Campionato sia stato vinto per manifesta inferiorità delle altre squadre "pulite".

Altra domanda: perchè viene dato così risalto a Bonolis? Si vuole alimentare l'idea di un complotto? L'Inter ha perso 16 partite in campionato con una miriade di infortuni, è un complotto questo? Se 3 anni fa, l'Inter vinceva tutto ed ora è sull'orlo del baratro non è detto che ci debba essere un complotto.

Perchè Tassotti ha detto che un episodio non compromette un campionato, riferendosi alle polemiche della Fiorentina, dal momento in cui lo scorso anno, il Milan ha rivendicato il gol di Muntari come solo responsabile della sconfitta in campionato?

Finchè tutti non si ripuliscono un pò le idee, i giornalisti non diventano un pò più obiettivi e non alimentano inutili polemiche e finchè tutti, se perdono, non si sentono vittima di un complotto, il Calcio non andrà avanti e rimarrà un semplice fenomeno da classica polemica da bar.

Nessun commento:

Posta un commento