mercoledì 24 aprile 2013

Alonso? Uno da Juve!

Oggi parlerò di un personaggio di sport che apparentemente potrebbe non c'entrare nulla col mondo Juventus, ma non è così.

Come più volte detto, la rinascita juventina è coincisa con il cambio di mentalità: l'unico obiettivo deve essere la vittoria. E chi meglio di Fernando Alonso incarna questa filosofia?

La frase di Boniperti, durante la cerimonia di inaugurazione dello Juventus Stadium ("Vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta!"), sembra essere calzante anche per Alonso.

Il pilota della Ferrari, durante le prime stagioni nella scuderia di Maranello, ha dovuto fare i conti con una macchina non all'altezza del suo talento di guida. Grazie al suo desiderio di vittoria, al suo stile di guida sempre al limite è riuscito a piazzare risultati incredibili. La vittoria del titolo mondiale non è ancora arrivata ma è questione di tempo. La sua scuderia è impegnata a fornirgli una macchina che sia all'altezza di un campione come lui. Questa descrizione è simile alla situazione della Juve: Conte, come Alonso, con una squadra de-motivata, come la Ferrari, è riuscito a tirare fuori il massimo.

Alonso non si risparmia mai, fuori e dentro la pista. Si allena duramente per essere sempre al 100% e per migliorarsi sempre. Il lavoro paga sempre. Anche negli sbagli che fa, a volte, in gara si vede che, dietro, c'era la voglia di condurre la gara, la vittoria. Come la Juventus!

Che dire... Alonso è uno da Juve!

Un saluto bianconero.




Nessun commento:

Posta un commento